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Safety

S for Safety

Le persone costituiscono il bene più prezioso di ogni organizzazione. Partendo dalla formazione riusciamo a trasmettere il concetto di cultura consapevole e crescita sostenibile. Il nostro operatore si pone su quattro cardini fondamentali:

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Salute e sicurezza

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Formazione & management

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Ambiente & sostenibilità

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Qualità e sistemi di gestione

Salute & sicurezza

SEIF aiuta le aziende nell’applicazione delle norme per la gestione di tutte le disposizioni circa la  prevenzione sul luogo di lavoro: protezione incendi, prevenzione infortuni e malattie professionali, sicurezza macchine, impianti e attrezzature di lavoro, sicurezza nei lavori in appalto e nei cantieri, oltre alla promozione del benessere.

Inoltre, SEIF offre attività d’informazione in materia di sicurezza nel lavoro agile, medico competente e sorveglianza sanitaria, preparazione dei documenti di  sicurezza in azienda, agenti chimici e schede di sicurezza, agenti fisici, attività a rischio di incidente rilevante.

Formazione & management

La formazione  dell’area management e leadership permette di sviluppare competenze necessarie per la  gestione efficace dei propri collaboratori. Nell’attuale contesto di trasformazione digitale, l’agilità e la flessibilità  sono elementi centrali. I manager e leader agili hanno inoltre il compito di creare un ambiente di  fiducia e collaborazione. La formazione manageriale ruota attorno ai temi chiave del management, con il focus di fornire tutte le competenze utili a supportare i team nel raggiungimento degli obiettivi, dal problem solving, alla gestione dei collaboratori  al  team working e time management

Ambiente & sostenibilità

Fornire conoscenze e competenze utili a identificare le modalità più idonee a valorizzare l’interazione tra gli aspetti di sostenibilità e quelli legati alla gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il concetto di sostenibilità proviene dall’idea di “gestione sostenibile” di una risorsa, in cui si prevede di utilizzare o prelevare la risorsa senza intaccare la sua naturale capacità di rigenerarsi. I benefici che hanno le aziende nell’attenzione alla  sostenibilità nei propri piani aziendali:

  • Contribuisce a creare e mantenere un elevato profilo aziendale, un’immagine e una reputazione positive;
  • Crea un ambiente di lavoro migliore, più sicuro e più motivante;
  • Garantisce una forte coesione con gli stakeholder;
  • Facilita l’accesso al credito e riduce il rischio di impresa;
  • Migliora l’efficienza della gestione aziendale;
  • Permette di usufruire di vantaggi fiscali e semplificazioni amministrative

Qualità e sistemi di gestione

Un Sistema di Gestione della Qualità costituisce l’insieme formale di tutte le attività collegate e interdipendenti che influenzano la Qualità di un prodotto o di un servizio. Da cosa è costituito il Sistema di Gestione della Qualità?

  • Politica per la qualità e gli obiettivi della qualità;
  • Documenti di supporto (le informazioni documentate);
  • Una struttura organizzativa;
  • I processi;
  • Le procedure;
  • Le risorse;
  • La gestione dei dati;
  • Persone che sanno cosa fare;
  • Persone che sanno come farlo;
  • Persone che hanno i mezzi per farlo;
  • Persone motivate a farlo perché hanno un obiettivo comune;
  • La soddisfazione del cliente per un prodotto o un servizio di qualità;
  • Le analisi qualitative;
  • Le opportunità di miglioramento

Area Safety

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Veronica Bonanomi
veronica.bonanomi@weseif.it
Marco Cesana
marco.cesana@weseif.it
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