';

Fire

F for Fire

L’esperienza di SEIF nell’ambito dell’ingegneria antincendio a disposizione della tua azienda.

Cosa offiamo

  • Progettazione e certificazione
  • Pratiche antincendio
  • Rilievi in campo su strutture esistenti
  • Verifica stato di conservazione rivestimenti protettivi
  • Direzione lavori antincendio
  • Consulenze in ambito oil & gas
  • Infrastrutture in sotterraneo

Progettazione e certificazione

L’attività consiste nella valutazione della resistenza al fuoco di strutture portanti e separanti in edifici di pertinenza di attività soggette la controllo dei VVF con emissione finale della documentazione atta a certificare la resistenza al fuoco verificata (CERT REI 2018).

Pratiche antincendio

SEIF supporta i titolari delle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco redigendo il progetto di prevenzione incendi e fornendo l’assistenza durante tutto l’iter burocratico finalizzato all’ottenimento della Conformità Antincendio.

Rilievi in campo su strutture esistenti

In caso di strutture esistenti, per le quali in alcuni casi risulta impossibile reperire i documenti progettuali dell’epoca, è necessario eseguire accurati rilievi che partono dalla semplice verifica delle dimensioni geometriche delle singole membrature (acciaio/ calcestruzzo/legno), per passare poi a successivi approfondimenti.

Verifica stato di conservazione rivestimenti protettivi antincedio

Attraverso l’attuazione di specifici controlli, SEIF è in grado di confermare la funzionalità dei rivestimenti antincendio e/o la necessità di una manutenzione specifica, che porta al termine dell’esecuzione dell’eventuale iter manutentivo, alla compilazione, da parte del Professionista Antincedio, dell’apposito modello ministeriale che certifica il “nulla mutato” in termini di prestazione del prodotto protettivo.

Direzione lavori anticendio

Con SEIF, il Cliente ha la possibilità di affidarsi ad un unico partner in grado di seguirlo in tutte le fasi dell’iter che portano all’ottenimento della conformità antincendio della propria attività: analisi dello stato di fatto/progettazione/Direzione Lavori antincendio/certificazione finale.

Consulenze in ambito oil & gas

Gli impianti chimici e petrolchimici, sono attività a rischio di incidente rilevante e per questo motivo sono attenzionati in modo particolare dalla vigente normativa in materia di sicurezza sull’ambiente di lavoro e sicurezza antincendio. La scelta della corretta tipologia di prodotto protettivo adatto alla specifica esigenza del cliente, la formulazione di un adeguato piano di manutenzione che permette di prolungare la durabilità del prodotto, la possibilità di effettuare verifiche in opera su materiali esistenti per determinarne la funzionalità e per individuare le corrette attività di manutenzione, sono solo alcuni dei plus che SEIF può proporre alla propria clientela.

Infrastrutture in sotterraneo

Gallerie stradali e ferroviarie sono per loro natura luoghi particolarmente delicati dal punto di vista della sicurezza antincendio. SEIF è in grado di valutare le problematiche connesse alla sicurezza antincendio di queste infrastrutture al fine di determinare l’intrinseca resistenza al fuoco ed eventualmente di proporre e progettare eventuali interventi di adeguamento.

Area Engineering & Fire

Contatta:
Maurizio Molli
maurizio.molli@weseif.it
Per qualsiasi informazione

Contattaci. Scrivici una email.






    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.