L’ingegneria è una disciplina, che attraverso un forte prerogativa tecnico-scientifica, fornisce metodologie e specifiche per la progettazione, realizzazione e gestione di un bene fisico, un prodotto o un servizio in grado di migliorare o agevolare l’attività quotidiana dell’uomo.
Engineering
E for Engineering
Qualità ed esperienza
Personale qualificato
Consulenza ingegneristica
Specialisti nel fireproofing
Qualità ed esperienza
Personale qualificato
Consulenza ingegneristica
Specialisti nel fireproofing
Qualità ed esperienza
SEIF articola le proprie attività di consulenza nell’ambito dell’ingegneria, avvalendosi di professionisti qualificati e di esperienza; l’attività principale si sviluppa in progetti di valutazione di resistenza al fuoco strutturale sia per attività di tipo civile, sia di tipo industriale, ma le competenze interne alla nostra Società permettono anche di sviluppare progetti antincendio a tutto tondo. Le nostre valutazioni si finalizzano nella determinazione delle soluzioni tecniche di protezione passiva e/o di ingegneria antincendio, che permettono di rispettare i requisiti di resistenza al fuoco, conforme alla vigente normativa, attribuiti all’attività Soggetta al controllo dei VVF
Personale qualificato
L’avvento, nell’ambito della sicurezza in condizioni di incendio, di normative sempre più rivolte ad un approccio prestazionale e sempre meno prescrittivo, fa di SEIF, alla luce del proprio personale qualificato e formato, il partner ideale per lo sviluppo del corretto iter che porta all’ottenimento del certificato di prevenzione Incendi per la Vostra attività che sia pubblica o privata
Consulenza ingegneristica
L’ambiente dinamico della nostra realtà permette a SEIF di proporre ai propri clienti consulenze in svariati ambiti dell’ingegneria. La nostra multidisciplinarità permette di ingegnerizzare le richieste tecniche del mercato generando un inter-progettuale che porta alla tutela degli interessi del Cliente e al raggiungimento dei target fissati. Il completo raggiungimento degli obiettivi della propria Clientela è lo scopo primario di SEIF ed è perseguito attraverso un impegno tecnico e aggiornamento costante, prediligendo una collaborazione costruttiva ed efficace all’interno del proprio staff che, attraverso un’analisi critica delle proprie idee, scaturisce in soluzioni ingegneristiche creative e in accordo con le vigenti Normative.
Specialisti nel FIREPROOFING
Di cosa si tratta? Fireproofing tradotto letteralmente vuol dire a “prova di fuoco”, per SEIF questo termine mutuato dalla letteratura inglese si declina in una disciplina che si traduce nella valutazione della metodologia maggiormente corretta, prestazionale ed economica che permette di rendere le strutture di un edificio o di un impianto resistenti agli effetti di un incendio.
Genericamente il termine fireproofing è riferito o ai materiali stessi, chiamati anche sistemi di protezione passiva, o all’atto dell’applicazione di tali materiali. Un sistema certificato, applicato su determinate strutture, consente loro di incrementarne la resistenza al fuoco. In caso di incendio, il protettivo non implica che un elemento non possa mai deteriorarsi, ma garantisce al manufatto una performance di resistenza conforme alla classe di resistenza al fuoco richiesta. Il prodotto protettivo impedisce che le strutture vedano compromessa la propria capacità portante e/o di tenuta e isolamento, entro un determinato orizzonte temporale se sottoposte all’azione di un incendio. I materiali convenzionali da costruzione non sono infatti immuni agli effetti dell’azione del fuoco se di intensità e/o durata sufficienti a comprometterne le caratteristiche fisiche.